0 - Apertura

Walk & Dog divertiti col tuo cane

Date Evento
Il 22 gennaio
Dalle 10:00 alle 12:30
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Un’ attività sportiva a tutti gli effetti per con il vostro cane

Walk & Dog divertiti col tuo cane

Un modo per uscire dalla sedentarietà e occuparci di noi stessi e della salute del nostro cane nel modo più semplice e naturale: camminare. Un modo per migliorare e sviluppare la fiducia nel binomio uomo-cane, per vivere del tempo di qualità assieme al nostro animale e stare del tempo insieme in mezzo alla natura.
Il trekking è a tutti gli effetti un’attività sportiva per il nostro cane che tenderà a migliorarne la muscolatura e la forza!

Un’ attività sportiva a tutti gli effetti per il tuo cane (trekking) ma anche di grande complicità con te! Si tratta di escursioni dove impareremo anche la gestione del cane in camminata e la sicurezza col particolare imbrago “mani libere”, guinzaglio elastico estendibile fino a 2 metri e pettorina ad H. Strumenti imprescindibili per garantire sicurezza e serenità.

In collaborazione con l’associazione cinofila Pete’s Angels del Golfo Dianese, l’associazione cinofila Rock The Dog e i nostri istruttori trekking! Un ventaglio di professionisti a disposizione per costruire delle uscite sempre diverse nel nostro territorio e nella più totale sicurezza.

Domenico 22 gennaio faremo una dolce camminata in quella che viene chiamata la Valle Steria, luogo e meta che amiamo particolarmente per la sua ruvidità e natura rigogliosa. Si respira aria di pace e ci si sente avvolti dalla natura e dalle sapienti coltivazioni! Ci troviamo a soli 4 km dal Comune di San Bartolomeo al Mare nella provincia di Imperia.

Sarà un percorso ad anello dove partiremo e arriveremo da Molino del Fico e risaliremo la Valle Steria verso Tovo Faraldi passando per sentieri, mulattiere e antichi siti storici circondati dalla tipica macchia mediterranea ligure.

INFO :
• Ritrovo: in Via Faraldi a Molino del Fico, lasceremo le auto nel parcheggio libero proprio all’inizio del ponte che porta a Molino del Fico, davanti all’azienda NovaSap.
• Partenza: ore 10.00, ritrovo ore 09.40 per agevolare l’eventuale tesseramento.
• Rientro previsto: al punto di partenza per le 12.30 circa. L’orario varia sempre in base al gruppo.
• Percorso: ad anello di livello facile, distanza 7 km circa. Dislivello massimo in salita 300 metri. Difficoltà E. Con guide locali CSEN.
• Iscrizione: obbligatoria entro le ore 19.00 del giorno prima dell’escursione.
• Tessera CSEN dell’anno corrente 2022/2023 obbligatoria.