“Violinista sotto le stelle”, all’osservatorio Cassini di Perinaldo appuntamento con Davide Laura

Date Evento
Il 30 agosto
Dalle 21.45
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

L’evento è stato pensato non solo per fare le tradizionali osservazioni astronomiche, ma anche per mixare scienza, arte e cultura in un contesto diverso dal solito

“Violinista sotto le stelle”, all’osservatorio Cassini di Perinaldo appuntamento con Davide Laura

Perinaldo. Venerdì 30 agosto alle 21.45, presso l’Osservatorio Astronomico Cassini di Perinaldo si terrà l’evento “Violinista sotto le stelle” in cui si esibirà il sanremese Davide Laura.

L’evento è stato pensato non solo per fare le tradizionali osservazioni astronomiche, ma anche per mixare scienza, arte e cultura in un contesto diverso dal solito e lasciarsi trasportare dal talento del violinista che allieterà i presenti eseguendo colonne sonore e canzoni famose.

Durante l’appuntamento i presenti saranno seguiti dalle astro-guide, e potranno condurre delle osservazioni astronomiche ad occhio nudo, coi telescopi minori e naturalmente dalle Cupole principali. Le osservazioni astronomiche possono essere imprevedibili e a volte complesse e proprio per questo bisognerà seguire i consigli delle guide e rispettare le indicazioni e le divisioni in gruppi dei partecipanti.

Se il meteo si preannuncia molto brutto la serata può essere annullata, in tal caso entro le 18 i partecipanti saranno avvisati attraverso una comunicazione ufficiale. Invece, nel caso in cui ci siano nuvole sparse e nessuna comunicazione da parte degli operatori l’evento si svolgerà comunque. Per prendere parte all’appuntamento è obbligatoria la prenotazione.