Ventimiglia, l’evento del Museo Civico “Girolamo Rossi” in occasione della festa della donna

Date Evento
Il 8 marzo
Dalle 16.00
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Il progetto “Apronia Marcella e le altre – Voci e storie di donne per Ventimiglia” giunge alla sua XII edizione

Ventimiglia, l’evento del Museo Civico “Girolamo Rossi” in occasione della festa della donna

Ventimiglia. Anche quest’anno il Museo Civico “Girolamo Rossi” in collaborazione col comune di Ventimiglia e la sezione Intemelia dell’Iisl organizza sabato 8 marzo, in occasione della festa delle donne, l’evento “Apronia Marcella e le altre. Voci e storie di donne per Ventimiglia”, giunto quest’anno alla XII edizione.

Alle 16, dopo i saluti di benvenuto da parte di Milena Raco, assessore ai Servizi Socio Educativi, Politiche di inclusione e di Genere della città di Ventimiglia, sette donne, impegnate in altrettanti settori della società e della comunità intemelia, dall’associazionismo alla cultura, dall’imprenditoria al volontariato, racconteranno le proprie esperienze in un dialogo che cercherà di delineare il ruolo femminile oggi nel ponente ligure: Giannina Borelli, presidente dell’Unitre Intemelia; Claudia Claudiano, giornalista e operatrice culturale; Gilda de Villa, imprenditrice Cls Controlli e lavori speciali srl; Annarita Manera, imprenditrice Cactus Mania; Deliana Misale, impegnata nel volontariato oncologico femminile; Cristina Ricci, volontaria Caritas Intemelia, insieme a Daniela Gandolfi, conservatrice del Museo e dirigente archeologa dell’Iisl. Modera l’incontro Fabio Piuma del Mar.
L’ingresso è libero, piccolo omaggio floreale per le donne. Sabato 8 marzo ingresso gratuito al percorso museale per tutte le visitatrici.

Segnalato da museoventimiglia@gmail.com