Il progetto “Apronia Marcella e le altre – Voci e storie di donne per Ventimiglia” giunge alla sua XII edizione
Ventimiglia. Anche quest’anno il Museo Civico “Girolamo Rossi” in collaborazione col comune di Ventimiglia e la sezione Intemelia dell’Iisl organizza sabato 8 marzo, in occasione della festa delle donne, l’evento “Apronia Marcella e le altre. Voci e storie di donne per Ventimiglia”, giunto quest’anno alla XII edizione.
Alle 16, dopo i saluti di benvenuto da parte di Milena Raco, assessore ai Servizi Socio Educativi, Politiche di inclusione e di Genere della città di Ventimiglia, sette donne, impegnate in altrettanti settori della società e della comunità intemelia, dall’associazionismo alla cultura, dall’imprenditoria al volontariato, racconteranno le proprie esperienze in un dialogo che cercherà di delineare il ruolo femminile oggi nel ponente ligure: Giannina Borelli, presidente dell’Unitre Intemelia; Claudia Claudiano, giornalista e operatrice culturale; Gilda de Villa, imprenditrice Cls Controlli e lavori speciali srl; Annarita Manera, imprenditrice Cactus Mania; Deliana Misale, impegnata nel volontariato oncologico femminile; Cristina Ricci, volontaria Caritas Intemelia, insieme a Daniela Gandolfi, conservatrice del Museo e dirigente archeologa dell’Iisl. Modera l’incontro Fabio Piuma del Mar.
L’ingresso è libero, piccolo omaggio floreale per le donne. Sabato 8 marzo ingresso gratuito al percorso museale per tutte le visitatrici.
Segnalato da museoventimiglia@gmail.com