0 - Apertura

Ventimiglia, il 27 agosto appuntamento con la Festa della Montagna

Date Evento
Il 27 agosto
Dalle 08 alle 18
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Il ritrovo è alle 8 presso la sede Cai di Ventimiglia di via Roma 63

Ventimiglia, il 27 agosto appuntamento con la Festa della Montagna

Ventimiglia. Domenica 27 agosto appuntamento con la tradizionale festa della montagna dei Cai che si terrà presso il rifugio Patick Gambino, in località Gerry (mt. 1100).

I partecipanti potranno partire, alle 8, dal ritrovo presso la sede Cai di Ventimiglia di via Roma 63. Da lì si raggiungerà l’attacco del sentiero di salita recandosi, con mezzi propri, nel vicino comune francese di Castellar. Per chi volesse, è possibile raggiungere il rifugio anche partendo da Olivetta San Michele.

Il percorso da Castelalr, che si svolgerà per buona parte su territorio francese, avrà uno sviluppo di circa Km8, per un dislivello totale di m 650 e consentirà di ammirare spettacolari scorci di mare tra boschi e sentieri di grande bellezza.

All’arrivo al rifugio, previsto per le ore 11.00 si potrà assistere alla Santa messa. A seguire un momento conviviale, con pranzo campestre. Il costo è di 12 euro.

I camminatori più’ volenterosi potranno poi raggiungere, in circa un’ora, la cima del vicino Grammondo (mt. 1378). Rientro previsto in serata. Informazioni e/o gradite prenotazioni ai numeri 3472482640 oppure 3392461922.