La partenza è alle 9 da piazza Costituente e alle 9.10 dal Forte dell’Annunziata
Ventimiglia. Il punto informativo Via Iulia Augusta e il Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi”, organizzano sabato 16 settembre un’escursione didattica di una giornata che ripercorrerà l’antica via romana da Ventimiglia a La Turbie, alla scoperta delle tracce lungo l’antico itinerario.
Il programma della giornata è particolarmente intenso e prevede la partenza da Ventimiglia alle 9 da piazza Costituente e alle 9.10 dal Forte dell’Annunziata con autobus noleggiato; prima tappa al Museo Regionale della Preistoria di Mentone. Alle 11 si proseguirà per Roquebrune – Cap Martin per raggiungere il mausoleo di Lumone, monumento funerario romano del I secolo a.C. lungo la Via Iulia Augusta. Al termine della visita, 12,30, trasferimento a Eze – Village per il pranzo libero e una passeggiata alla scoperta borgo medievale. Alle 14,30 ci si trasferirà poi alla Turbie per vistare il Trofeo di Augusto, eretto intorno al 6 a.C. in onore del primo Imperatore romano.
Quota individuale di partecipazione € 50, per i soci Istituto Internazionale di Studi Liguri € 45 (Organizzazione a cura dell’agenzia Etlim Travel Tour Operator). Minimo 25 partecipanti.
La quota include: Viaggio in bus gran turismo – Ingresso al Museo di Mentone, visita libera del Mausoleo di Lumone (gratuito) e ingresso al Trofeo di Augusto – Assicurazione assistenza sanitaria Filo diretto Tour e responsabilità civile.
La quota non include: Pranzo – Gli extra personali in genere – Tutto quanto non indicato nella voce “la quota include”.
Ritrovo ore 9.00 in p.za Costituente (Ventimiglia), alle 9.10 al Forte dell’Annunziata (via Verdi 41, Ventimiglia).
Per partecipare all’escursione è necessaria la prenotazione. Si raccomanda un abbigliamento consono: scarpe comode e un cappello.
Info e prenotazione:
Etlim Travel Tour Operator – Massimo Cordeglio
Calata G. B. Cuneo 21 – 18100 mperia
Tel: 0183 27 38 77
email: michele.cordeglio@etlimtravel.it
www.etlimtravel.it