Appuntamento mercoledì 24 agosto alle 21
Ventimiglia. Sta quasi volgendo al termine la lunga e intensa stagione estiva di Liber theatrum e tra le suggestive location in cui il gruppo teatrale ventimigliese potrà affermare di essersi esibito ci sarà presto nuovamente anche il Teatro Romano di Ventimiglia.
Il tutto è previsto per mercoledì 24 agosto alle 21 con lo spettacolo teatrale-musicale “Resteremo in casa! Ad ascoltare musica e leggere…”, per la regia di Diego Marangon. In scena, accompagnati dalla fisarmonica di Francesco Lapenna, più di dieci interpreti: Ambra Moretto, Emilia Biagiotti, Evelina Liverini, Gilles Breton, Letizia Zito, Loredana Biancheri, Lucia Gargano, Lucia Lombardi, Marina Pratelli, Mirella Fazzolari, Moreno Campodoni, Valentina Bruno.
Il gruppo proporrà un lavoro corale per un viaggio nelle abitudini cambiate in tutti noi durante questi due anni di pandemia. Musica dal vivo e riflessioni personali mescolate a letture di poesie, brani da libri del cuore, lettere ricevute o mai spedite, vecchi articoli di giornale.
Dall’amore ai semplici rapporti interpersonali, dal lavoro ai figli, dalla scuola al mondo intero, l’invito è a riflettere su come e quanto siamo cambiati e quanto invece dovrà cambiare il mondo che ci circonda per non arrivare al baratro. Soprattutto su quanto dovrà ancora cambiare ognuno di noi perché “nessuno si salva da solo”.
L’ingresso a pagamento è fissato in 12 euro. Info e vendita biglietti presso il Museo e il Teatro Romano (la sera stessa dello spettacolo) oppure presso l’ufficio IAT via Roma 3bis, numero telefonico 0184 1928309. Prenotazioni allo 0184 252320, drm-lig-albintimilium@beniculturali.it, www.nervia.beniculturali.it.