Sabato 12 dicembre presso l’Oratorio Don Bosco di Vallecrosia verrà proposto un workshop aperto a tutti per divertirsi con il ritmo della Batucada insieme al maestro genovese Andrea Trabucco.
La batucada è uno stile musicale del Samba con influenze africane basato sulle percussioni e suonato in gruppo.
Energia, passione per il ritmo, voglia di stare in compagnia sono gli ingredienti di questa esperienza, per ritrovarsi per un giorno tra le strade della colorata Rio.
Ragazzi, giovani e adulti, musicisti e non verranno introdotti da Andrea Trabucco alle basi della Batucada e arrivando a proporre una coinvolgente ‘esibizione finale all’interno della manifestazione “ASPETTANDO IL NATALE CON LE ASSOCIAZIONI DI VALLECROSIA”, sul solettone.
L’inizio è previsto alle ore 10.00, presso l’Oratorio Don Bosco di Vallecrosia (Via Col. Aprosio 433) e, dopo la pausa pranzo, proseguirà nel pomeriggio, con il concerto finale previsto alle ore 17.00.
La giornata, oltre che dallo stesso Oratorio, è promossa dalla Banda Musicale Borghetto S. Nicolò di Bordighera.
E’ importante ricordare che non è indispensabile essere musicisti, ma solo avere la voglia di provare qualcosa di nuovo e divertente.
La quota di partecipazione è fissata a 10 €. Per iscriversi o richiedere informazioni, rivolgersi all’Oratorio Don Bosco, al numero di telefono 348-6428405 o tramite la pagina Facebook Oratorio Centro Giovanile Don Bosco Vallecrosia.
Per conoscere meglio il maestro Andrea trabucco, vistare la sua pagina Facebook.
Il numero è chiuso, pertanto è necessario iscriversi per tempo.