Si tratta di una commedia, venata a volte di malinconia, piacevole per tutti
Vallecrosia. “La mia vita è uno zoo” verrà proiettato a Vallecrosia Alta venerdì 30 luglio alle 21.
La mia vita è uno zoo è basato su una storia vera tratta dal romanzo autobiografico di Benjamin Mee: nel libro l’autore narra le vicende della sua stessa famiglia, che risparmiò tutta la vita per comprarsi il Dartmoor Zoological Park, uno zoo semi-abbandonato della campagna inglese, che contava circa 200 animali delle più svariate specie.
Nel film, Benjamin è un giovane vedovo con 2 figli: Dylan adolescente inquieto e Rosie, bambina di 7 anni. Il padre, inconsolabile, decide di cambiare vita, rilevando con notevole incoscienza una tenuta con annesso uno zoo in dissesto con 200 animali e numerosi dipendenti in attesa di stipendio.
La vicenda scorre quindi su 2 binari: da una parte la vicenda umana di Benjamin che rielabora il suo lutto e poi quella degli animali, anche loro da comprendere e conoscere.
Si tratta di una commedia, venata a volte di malinconia, piacevole per tutti. Ingresso gratuito.