Vallebona, appuntamento con il concerto del coro “Troubar Clair”

Date Evento
Il 7 gennaio
Dalle 18 alle 19
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Canterà “Et in terra Pax” nell’oratorio barocco della natività di Maria

Vallebona, appuntamento con il concerto del coro “Troubar Clair”

Vallebona. Il coro Troubar Clair canta Et in terra Pax a Vallebona nel magnifico oratorio barocco della natività di Maria domenica 7 gennaio alle18.

Dalle antiche laude natalizie alle tradizionali canzoni provenzali, dalle melodie popolari ucraine e spagnole alle carole inglesi per vivere lo spirito del Natale attraverso la gioia delle espressioni corali che raccontano il mistero del Natale. Il paradosso del Re che nasce nella paglia, tra gli umili della terra.

troubar clair si è costituita nel 1986 e da allora ha partecipato a Festival e concerti in molte città italiane e all’Estero (Coimbra, Barcellona, Winchester, Misckolc, Newyork). Da 36 anni si dedica alla valorizzazione dell’inesauribile patrimonio della polifonia vocale con particolare attenzione per quelle pagine musicali che sembrano gettare un ponte fra la cultura alta e il gusto popolare espresso nei suoi sentimenti più vivi.

Il nome Troubar Clair (contrapposto idealmente al termine “trobar clos” che in epoca medievale indicava il comporre in modo ermetico) testimonia il desiderio di costruire ponti capaci di superare barriere geografiche e culturali attraverso il canto corale. Il concerto è organizzato dal Comune e dalla Parrocchia di Vallebona ed è a ingresso libero.