Molti appuntamenti interessanti per celebrare il grande poeta
Diano Marina. In occasione dei 155 anni dalla nascita del grande poeta Angiolo Silvio Novaro, la Biblioteca Civica della cittadina che porta il suo nome, ha organizzato una giornata ricca di eventi, con la collaborazione e il patrocinio del comune di Diano Marina, dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri e Città che legge.
Il primo appuntamento, dalle 10 alle 12,30, sarà l’Itinerario novariano, una passeggiata letteraria dedicata agli studenti della scuola primaria, attraverso i luoghi simbolo del poeta.
Alle 15 nella Sala Margherita Drago della Biblioteca, dopo i saluti del neo-assessore alla cultura, Sabrina Messico, interverrà la pronipote, Daniela Zago Novaro e, a seguire, la professoressa Franca Inzaghi presenterà il calendario 2022, arricchito dai versi della poesia di Novaro ‘I mesi dell’anno’ illustrati da Simona Brizio.
La giornata di celebrazione si concluderà alle 17 con l’incontro straordinario con ‘I Lettori Selvaggi’, un gruppo di lettura dedicato ai racconti di Angiolo Silvio Novaro.
L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid19.
Info: 0183 496542–bibliodiano@istitutostudiliguri.191.it– @bibliotecadiano