Taggia. Ultimo appuntamento quello di oggi in villa Boselli per la rassegna Aut-Aut con il quale si chiude un percorso di successo iniziato ne mese di ottobre e che ha posto l’attenzione su scrittori molto importanti del panorama italiano. Oggi sarà la scrittrice Laura Liberale che, dialogando con il critico Massimo Morasso, porterà il pubblico dentro ed attraverso la sua scrittura reputata oggi in Italia una delle migliori e delle più complete.
Laura Liberale parlerà di “Planctus”, un libro di un’intensità rara, che tratta con sapienza stilistica (e non solo) del tema probabilmente più difficile, un tema che è insieme fonte e spauracchio: la morte. E che lo fa, riuscendo a farci riflettere e… a divertirci.
Si ricorda che l’ingresso è libero.
Laura Liberale è laureata in Filosofia, e dottore di ricerca in Studi Indologici. Ha ottenuto riconoscimenti in svariati premi di poesia e narrativa. Suoi testi sono apparsi su riviste e antologie. Ha pubblicato, oltre ad alcuni saggi indologici, i romanzi Tanatoparty (Meridiano Zero, 2009), Madreferro (Perdisa Pop, 2012); Planctus (Meridiano Zero, 2015); le raccolte poetiche Sari – poesie per la figlia (Napoli, d’If, 2009) e Ballabile terreo (Ibid., 2011). È inoltre tra gli autori di Nuovi poeti italiani 6 (Torino, Einaudi, 2012). Tiene corsi e seminari di scrittura creativa e di Cultura e Filosofia dell’India.