Tutti gli eventi del fine settimana a San Lorenzo al Mare

Date Evento
Dal 14 luglio al 16 luglio
Dalle 15.30
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Tutti gli eventi del fine settimana a San Lorenzo al Mare

San Lorenzo al Mare. Fine settimana ricco di appuntamenti per San Lorenzo al Mare a partire da giovedì 14 luglio.

L’attuale amministrazione, da sempre attenta alle tematiche relative alla prevenzione a alla valorizzazione delle ricchezze del nostro mare, anche quest’anno ripropone all’interno del suo calendario estivo, tre incontri pubblici legati a questo importante tema, la prima delle quali giovedì 14 luglio, grazie alla collaborazione con l’associazione A.D.S. InfoRmare, con inizio alle ore 15:30, con attività gratuita di snorkeling e con una lezione di biologia marina, per terminare alle ore 21.30 con proiezione di foto e video dai nostri fondali.

“Questi incontri sono un’opportunità per valorizzare il nostro territorio e sopratutto il nostro mare, che anche quest’anno ha meritato la Bandiera Blu” – spiega il sindaco di San Lorenzo, Paolo Tornatore.

Venerdì 15 luglio sarà invece la serata che vedrà il ritorno della Rassegna di Comicità in Riva al mare – “Risate in Onda”, organizzata dal Civ-Il Giardino di Magdala, che già l’anno scorso ha riscosso un notevole successo e che quest’anno ritorna con due divertenti serate.

Sabato 16 luglio sarà invece dedicato all’Arte, con i mercatini di artigianato artistico in riva al mare e l’inaugurazione della Mostra Personale di Federica Orsini “Sulle Tracce di Sogni” presso l’Oratorio della Misericordia di San Lorenzo al Mare (Via Cipressa, 1).

Alle ore 18.00 l’appuntamento è con il vernissage dove si potrà ascoltare l’esibizione canora del M° Freddy Colt e assistere all’intervento dello storico dell’arte Stefano Pirero.

L’esposizione, visitabile fino al 31 luglio, permetterà di calarsi in ambientazioni surreali, ricche di simbolismi, attraverso una costante ricerca che conduce verso un’armonia fra colore, pensiero, vibrazione e forma.

“Siamo molto felici di poter aprire le porte del nostro Oratorio per accogliere le opere di Federica Orsini e aggiungere così alla bellezza dell’antico edificio le opere della sua interessante personalità artistica” – dichiara la consigliera Cinzia Balestra – ” Non possiamo far altro che invitare la cittadinanza e i turisti a visitare la mostra”.