Torna “Taggia in Jazz” in piazza Trinità a Taggia

Date Evento
Dal 14 luglio al 16 luglio
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Torna “Taggia in Jazz” in piazza Trinità a Taggia

Taggia. “Taggia in Jazz” giunge alla sua 3a edizione e lo fa con grandi ospiti della musica internazionale. Giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 luglio la musica jazz avvolgerà piazza Trinità a Taggia e lo farà attraverso le note di musicisti di assoluto valore.

“Sono molto soddisfatto – afferma Roberto Orengo assessore al turismo del comune di Taggia – di avere in cartellone dei musicisti di portata internazionale. Questo innanzitutto fa si che il nome della nostra città sia conosciuto anche fuori dai confini nazionali ed inoltre permetterà, come l’anno scorso, di avere un pubblico che arriverà da città lontane ed avrà così la possibilità attraverso il jazz di scoprire il nostro territorio.”

Si partirà quindi giovedì 14 luglio con “Timelin3” formazione composta da Federico Malaman bass, Alberto Bonacasa piano e Maxx Furian drums che proporrà un repertorio di brani originali dove si evidenziano le diversità ritmiche, armoniche e melodiche.

Venerdì 15 luglio sarà il turno del quintetto “Giorgio Di Tullio and The Four Cells” con Luca Dell’Anna piano & keyboards, Mimmo Valente sax, Daniele Epifani guitar, Ivo Barbieri bass e Giorgio Di Tullio drums gruppo che possiede un repertorio pieno di ritmicità, melodia e fusion con importanti contaminazioni armoniche.

Si chiuderà sabato sera con Il trio Jim Mullen guitar Ares Tavolazzi bass Enzo Zirilli drums, una formazione questa che vedrà l’incontro degli standard jazz più conosciuti con sonorità più moderne per uno stile che oltrepassa le sonorità della tradizione.

“Un ringraziamento particolare – continua Roberto Orengo – va a tutti i musicisti che parteciperanno a questa 3 giorni sia per la loro disponibilità che per la loro amicizia, sicuro che saranno tre sere di grandissimo jazz!”

Si ricorda che l’ingresso è libero.

Per qualsiasi informazionewww.smartaweb.it.