The Brilliant Tina Linetti’s: concerto alla Darsena di Arma di Taggia

Date Evento
Il 12 agosto
Dalle 21.30
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

The Brilliant Tina Linetti’s: concerto alla Darsena di Arma di Taggia

Taggia. Concerto questa sera in zona Darsena ad Arma di Taggia di uno dei più spumeggianti gruppi della Riviera dei Fiori, The Brilliant Tina Linetti’s.

The Brilliant Tina Linettis nascono da un’idea di Massimo Caldarelli, Enzo Iossa e Spiro Memeo, mebri storici dei Blues Express, uno dei gruppi più amati del ponente ligure.

Il progetto nasce per offrire un repertorio diverso che non sia la solita sequenza di brani sentiti e strasentiti, comuni a molte band.

E così si punta ad un repertorio vivace, divertente che non è un viaggio nell’Italia dello swing, ma un viaggio swing su e giù per l’Italia con brani cantati nei vari dialetti.

Si va dal napoletano, al siciliano, al pugliese al genovese con una bellisima reinterpretazione di “Ma se ghe pensu”, riarrangiata dal Maestro Zanellato, con testi ironici e divertenti.

Con la certezza di Andrea Colonna alla batteria, in un secondo tempo, entrano nel gruppo Livio Zanellato, un nome che non ha bisogno di presentazioni, talmente alta e la sua statura artistica, assieme alla moglie Adriana Ligato alla tromba.

Si aggiungono in seguito Dario De Albertis col suo pianoforte e Antonio Mastrolorito alle percussioni.

E non poteva mancare l’amico di sempre Sandro Pappatico con le sue armoniche e ammenicoli vari. Inizio ore 21.30, previsto anche servizio bar