Terzo appuntamento per i Concerti delle Logge: recital Flauto e Arpa a cura di Vincenzo Lai e Cristina Greco

Date Evento
Il 25 luglio
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Terzo appuntamento per i Concerti delle Logge: recital Flauto e Arpa a cura di Vincenzo Lai e Cristina Greco

Imperia. Terza serata per la XV edizione de “I Concerti delle Logge”, evento che si svolge nel suggestivo scenario delle Logge di Santa Chiara nel cuore del centro storico del Parasio

L’iniziativa curata, dalla sezione di Albenga-Imperia dell’UCAI – Unione Cattolica Artisti Italiani, della Confraternita di San Pietro e dell’Associazione Panta Musicà – Amici della Musica, con la Direzione Artistica del Maestro Giovanni Sardo, la partecipazione del Consulente Ecclesiastico Monsignor Giovanni Battista Gandolfo, la collaborazione dell’Assessorato al Turismo e Manifestazioni del Comune di Imperia, il patrocinio e il contributo di Provincia di Imperia, Prefettura di Imperia, Polizia di Stato, propone .nella serata di sabato 25 luglio (ore 22) il Recital per Flauto e Arpa eseguito da Vincenzo Lai (flauto) e Cristina Greco (arpa).
In programma: Anonimo XII sec., Greensleeves Variations; M. Tournier, Due preludi romantici, op.17, Très lent, Allegro moderato; J. S. Bach, Sonata in Do maggiore, BWV 1033; F. Chopin, Variazioni su un Tema di G. Rossini; A. Piazzolla, Histoire du Tango, Bordel 1900, Cafè 1930, Night Club 1960; J. Ibert Entr’acte.

Domenica 26 luglio ultimo appuntamento con “Bene, Bravi, Bis! – In programma…i fuori programma”, che vedrà esibirsi il duo pianistico Roberto Metro ed Elvira Foti.

Oltre all’operazione di promozione in corso sul litorale imperiese e nel centro cittadino, sono stati messi a disposizione quattro punti di prevendita biglietti:
Erboristeria di Via XX Settembre n. 17 a Imperia Porto Maurizio (tel e fax 0183 61111 – mailmarilu23@libero.it);

lHotel Rossini al Teatro in Piazza Rossini n. 14 a Imperia Oneglia (Tel +39 0183 74000 | Fax +39 0183 74001);
Musica “Lepre Emilio Strumenti Musicali” in Via Don Abbo n. 23 a Imperia (tel. 0183 61247 Fax. 0183 61247 – mail lepre.musica@alice.it);

UNIPOLSAI in Piazza Dante, 23/D a Imperia (tel e fax 0183 710919; mail imperia.un30200@agenzia.unipolsai.it).

Ingresso prima fila a € 7.00, seconda fila € 5.00.

Scopriamo il duo Vincenzo Lai-Cristina Greco

Vincenzo Lai – flauto
Si diploma al Conservatorio “L. Canepa” di Sassari, perfezionandosi poi presso l’Ecole Normale de Musique a Parigi, presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma, presso la California State University e presso la Moores School of Music di Houston. Il suo talento è riconosciuto in vari Concorsi Nazionali e Internazionali in Italia e all’estero (Concorso Internazionale Riviera della Versilia, “Concours UFAM”, “Haverhill International Soloist Competition”, Concorso Internazionale ‘ANEMOS ’ ed ‘EUTERPE ’ di Roma, MAC Competition Fullerton…) e la sua attività concertistica lo ha portato ad esibirsi in vari paesi europei (Spagna, Grecia, Francia, Italia, Inghilterra, Germania) e negli Stati Uniti. Attualmente è Primo Flauto Solo presso la MSSO Symphony e Ballet Orchestra ed è docente di flauto nei corsi preparatori della University of St. Thomas a Houston.

Cristina Greco – arpa
Si diploma in Arpa, Composizione, Direzione d’orchestra e Direzione di Coro. Si perfeziona in Arpa presso L’Ecole Normale de Musique “A. Cortot” di Parigi, dove ottiene il Diploma di Esecuzione, e frequentando numerose masterclass con docenti di fama internazionale. Nella sua carriera si è esibita in Belgio, Francia, Svizzera oltre che in diverse città italiane. Tra i prestigiosi riconoscimenti ottenuti si ricordano: la borsa di studio “Master&back” della Regione Sardegna, la borsa di studio della fondazione ‘’Zaleski”, il premio come miglior diploma dell’anno accademico 2006-2007 del Conservatorio di Cagliari. All’attività d’interprete affianca quella di compositrice e direttore d’orchestra.