Terzo appuntamento Autunno Letterario – Rosa Parrella a Taggia

Date Evento
Il 12 novembre
Dalle 17.00 alle 18.30
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Terzo appuntamento Autunno Letterario – Rosa Parrella a Taggia

Taggia. Proseguono gli incontri letterari presso la libreria Antea Edizioni a Taggia in via Soleri 5B. Siamo al terzo appuntamento della rassegna “Autunno Letterario 2022”. Ospite la scrittrice Rosa Parrella che presenterà il romanzo dal titolo AY 939 ZJ – Le cose dell’anima.

E’ dalla targa della sua Fiat Panda AY939Zj che tanto ha amato, dalla quale è partito il tutto. Creare un romanzo da una semplice targa non è facile, ma la sua fantasia le ha dato una mano: la telefonata di un carabiniere, grazie alla quale riaffiorano ricordi legati a una vecchia Panda del ’97, e il desiderio inconscio di voltare pagina, portano Simona, ragioniera cinquantenne, a intraprendere un viaggio a ritroso verso il proprio passato, intriso di certezze demolite nel quale amore, rimpianti, passione e rimorsi si alternano a vicenda.

Il tragitto la porterà da Milano a Santamariammare, in Liguria, ma la vera e inaspettata rotta del percorso intrapreso la condurrà verso la propria anima, attraversando il cuore con le emozioni di chi osa amare senza remora: “Dobbiamo imparare a perdonarci, per poter ricominciare ad amare ed essere amati così come meritiamo.”