Taggia. Anche quest’anno, il 27 Dicembre, nel nuovo percorso, si svolgerà la sesta edizione di “ I Run For APEIRON ”- corsa podistica amatoriale per beneficenza.
Anche questa volta abbiamo cambiato un po’ il tracciato che dovranno seguire i/le runners. Stavolta il percorso sarà un misto tra la prima edizione “taggiasca” e la scorsa, con ancora una volta il passaggio sul “temuto” ponte romanico . Partenza davanti allo sferisterio di Taggia, si va verso nord, fin sotto i piloni dell’autostrada, poi si andrà a destra, un breve sentiero, poi mulattiera fino a Villa Curlo – ponte romanico – argine destro lungo i giardini – fino al ponte XXV Aprile per poi infilare la pista ciclabile fino fino alla fine della stessa ciclabile segnata con boa e ritorno con traguardo all’interno dello sferisterio : circa 9600 metri.
Un piccola novità cercando di rendere il percorso sempre un po’ più stuzzicante per i partecipanti.
Il gruppo di Amici di Apeiron si occupa di raccogliere fondi da una dozzina di anni, a favore di diversi progetti sostenendo l’associazione Apeiron Onlus in Nepal, che tutela e protegge le donne che sono perseguitate da mariti, compagni proteggendo e tutelando anche i figli di queste donne sottoposte a vessazioni e violenze.
Oltre a proteggere e rendere possibile il reinserimento economico attraverso una formazione professionale delle madri, tramite corsi di formazione ed insegnamento, si ricrea nelle perseguitate una dignità sociale e morale. La lingua inglese e la preparazione professionale predispone all’inserimento nel mondo del lavoro che garantisce l’autonomia necessaria alla sopravvivenza.
Quest’anno questa manifestazione avrà una necessità ulteriormente impellente. Come tutti sapete lo scorso 25 aprile un terremoto ha colpito il Nepal. Se possibile le condizioni economico/ sociali sono ulteriormente peggiorate.
Ricordiamo che, come sempre, il totale degli importi raccolti sia oggi che nelle altre
iniziative sono trasferiti in Nepal interamente. Ogni spesa organizzativa viene sostenuta dai nostri patrocinatori e dagli organizzatori senza nulla trattenere dalle quote.
Vogliamo ringraziare anche questa volta il CRAL e la direzione del Casino di Sanremo Spa, il Comune di Taggia, i numerosi sponsor che gentilmente ci offrono loro prodotti per la lotteria di fine corsa e gli amici volontari per la sicurezza e organizzazione.
Ci auguriamo che, come negli anni precedenti, vi sia una grande partecipazione e garantiamo al termine un buffet predisposto da amiche ed amici volontari.
Domenica 27 dicembre Campo/Sferisterio di Taggia
Raccolta iscrizioni dalle 9,30
Partenza alle ore 10,30.