Taggia, appuntamento con “Appunti Sonori”

Date Evento
Il 11 agosto
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Taggia, appuntamento con “Appunti Sonori”

Taggia. Domani sera 11 Agosto 2015 alle ore 21 presso lo stabilimento Idelmery (nei pressi di piazza Marinella) Appunti Sonori riapproda in spiaggia con un concerto di musica classica davvero suggestivo per festeggiare con un secondo appuntamento il sodalizio estivo tra il Centro Culturale Tabiese e l’Associazione Spiagge Armesi.

Il concerto sarà eseguito dal duo di Violoncelli Casals formato dal M° Mariano Dapor ed il M° Paolo Chiappa che tra la sabbia ed i gazebo dell’Idelmery eseguiranno musiche di Vivaldi, Gabrielli, Bach, Barrière.

Una iniziativa che completa le varie attività della stagione Appunti Sonori che con la sua for,ula visite guidate+ambientazioni+ ristoranti convenzionati + concerti quest’ anno più ancora che in passato è stata seguita davvero da un pubblico numerosissimo.

Mariano Dapor si è diplomato presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano e ha conseguito la laurea con 110 e lode in Discipline Musicali, tesi di II livello, presso il Conservatorio “G.F. Ghedini” di Cuneo. Perfezionatosi in varie accademie tra cui la prestigiosa Hochschule di Monaco di Baviera e l’Accademia Stauffer di Cremona, alterna l’attività cameristica con quella orchestrale ricoprendo cariche in diverse orchestre internazionali (EUYO, OCI, Orchestra da Camera di Mantova, Orchestra d’Archi di Bolzano). Vincitore di diversi concorsi fra cui il Vittorio Veneto, ricopre ora il ruolo di Primo Violoncello presso la Fondazione “Orchestra Sinfonica di Sanremo”.

Paolo Chiappa inizia gli studi sotto la guida del Maestro Tito Berchiolli con il quale si diploma al Conservatorio “Nicolò Paganini” di Genova. In seguito si perfeziona con il Maestro Marco Scano. Nel 1988 vince il Concorso Internazionale “Città di Stresa” nella sezione Musica da Camera e l’anno successivo il secondo Premio del Concorso Internazionale “Rovere d’Oro” nella stessa categoria. Dal 1983 è membro dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo nella quale ricopre il ruolo di Concertino dei Violoncelli.