L’esecuzione è stata affidata alla prestigiosa ensemble FVG, diretta dal maestro Giovanni Vello
Taggia. Musica classica in spiaggia? si può. Questa sera, 31 luglio, alle 21 presso lo stabilimento balneare Idelmery ad Arma di Taggia verrà organizzato un concerto musica classica 8 trombe.
L’esecuzione è stata affidata alla prestigiosa ensemble FVG, diretta dal maestro Giovanni Vello e formata dalle seguenti musicisti Stefano Boz, Lorenzo Geremia, Tiziano Fingolo Fabrizio Delle Vedove, Lorenzo Geremia, Emanuele De Marchi, Marco Nonis.
L’Ensemble Trombe nasce come laboratorio musicale della classe del maestro Giovanni Vello all’interno della scuola di Musica “Fondazione S. Cecilia” di Portogruaro. Il gruppo è composto da diplomati e diplomandi che si avvalgono della collaborazione di affermati professionisti. Inoltre il gruppo ha partecipato a corsi di perfezionamento con i seguenti Maestri: M. Tamburini, S. Burns, M. Stockhausen, M. Pierobon, M. Braito, A. Frugoni, G. Cassone, G. Parodi, F. Maniero.
L’Ensemble Trombe ha partecipato, con ottimi risultati, a vari concorsi Nazionali ottenendo eccellenti risultati. Singolarmente i componenti dell’Ensemble sono risultati vincitori di numerosi concorsi Nazionali e Internazionali. L’Ensemble Trombe di Portogruaro ha ricevuto molti elogi da parte di affermati musicisti, partecipando a varie Masterlass con prestigiosi Maestri fra i quali: M. Stockhausen, A. Tofanelli, F. Maniero, D. Short, M. Maur, S. Burns. Il gruppo è stato invitato come ospite al prestigioso festival degli ottoni a Fiera di Primiero, Festival delle Dolomiti 2016-2017.
L’Ensemble è proiettato verso una costante ricerca tecnico-stilistica al fine di ottenere un coinvolgimento emotivo da parte del pubblico. Di certo una serata di grande impatto musicale con importanti sonorità ed effetti acustici. Mauro Gambino titolare dello stabilimento balneare ed il M° Giorgio Revelli invitano a partecipare ricordando che l’ingresso è libero