Ventimiglia. Questa sera, mercoledì 24, alle ore 21, si terrà una serata di approfondimento delle virtù dell’aloe arborescens, la “pianta dei miracoli”, alla Sala Convegni della Croce Rossa Italiana di Ventimiglia, in via Dante Alighieri 12.
Da molti è, giustificatamente, definita la “pianta dei miracoli”, ma non tutti conoscono le proprietà che hanno fatto dell’aloe arborescens, una delle tantissime varietà della famiglia delle aloe, uno dei regali della natura più apprezzati ed amati del momento, con amplissimi utilizzi per il benessere e la salute, la cosmesi e anche l’alimentazione.
Ad organizzare la serata, dal titolo “Semplicemente Aloe” e strutturata come sempre con un “format” colloquiale e interattivo, è l’associazione Creatorri, di Ventimiglia.
Il programma prevede una breve presentazione delle virtù dell’aloe e la spiegazione dei suoi possibili utilizzi, in particolare modo nella preparazione del famoso “frullato di Padre Romano Zago” e in ambito dermatologico.
Relatori della serata saranno Gianni Conte, rinomato erborista dell’Università di Urbino, Cristina Medici, coltivatrice di aloe, e Graziano Consiglieri, giornalista.
Ampio spazio sarà lasciato a tutte le domande, le curiosità e la richiesta di ulteriori approfondimenti da parte del pubblico.
Per ulteriori informazioni: Associazione Creatorri di Ventimiglia, Graziano Consiglieri cell. 333 2866166