0 - Apertura

Seborga, torna il carnevale dell’antico Principato

Date Evento
Il 4 febbraio
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Nelle piazze mercatino artigianale, street food, esposizione dei rapaci diurni, estemporanea di pittura e diversi laboratori

Seborga, torna il carnevale dell’antico Principato

Seborga. Le associazioni culturali A.S.D. Piacere Seborga! e Liberarte Famkoré hanno preparato una serie di laboratori gratuiti per tutte le età al Carnevale di Seborga , laboratorio creativo sulla costruzione di maschere e coroncine con l’utilizzo della carta, laboratorio di bacchette magiche, decorazione e dipinti su vari materiali ed inoltre un simpatico ed affascinante laboratorio di Bolle Giganti. Nella sartoria d’epoca le persone potranno cimentarsi alla preparazione di gilet e di altri accessori di cucito.

Tra le varie attività sarà organizzato anche il simpatico concorso gratuito, iscrizioni aperte dalle 10 fino alle ore 15, per il “vestito più originale”. I primi tre classificati verranno premiati dalla principessa Nina che ha aderito all’iniziativa. Tra gli stand degli artigiani e dei produttori sarà possibile conoscere ed ammirare i rapaci diurni dell’associazione “Terra di Confine”, e la performance di bodypainting a cura di Marta Lavenartisitca che con il suo talento si metterà a disposizione dopo la performance a un truccabimbi speciale.

Programma della giornata

Ore 10 parata del Gruppo Stamburando che darà il via alla manifestazione con l’apertura del mercatino e delle iscrizioni del concorso “Vestito più originale”;

Ore 11.15 concerto con arpa e voce della musicista Elena Mazzullo

Ore 14 animazione e giochi per bambini a cura de “La Compagnia Dei Fuocolieri”

Ore 15:30 sfilata dei vestiti del concorso “Vestito più originale” e premiazione;

Ore 16 concerto del gruppo “Oggitani”

Ore 17 spettacolo ” La scoperta del fuoco” de “La Compagnia Dei Fuocolieri” di Firenze;

Nelle piazze mercatino artigianale, street food, esposizione dei rapaci diurni, estemporanea di pittura e diversi laboratori.

Tour guidato nel borgo con ritrovo al “IPoint Lavanda della Riviera dei Fiori”.