Pietrabruna. Si terrà la manifestazione “Scunfoegu” (che significa “grande falò) che la Pro loco di Pietrabruna organizza sabato 21 maggio.
A partire dalle ore 19.30 si potrà cenare con frisioei (frittelle di verdure), ravioli, arista di maiale, pollo e salamelle alla griglia, dolci assortiti e il dolce tipico di Pietrabruna, la STROSCIA. Seguirà l’accensione dell’enorme falò e un concerto di musica popolare.
La Pro Loco, oltre ad organizzare eventi (concerti, sagre), ha particolarmente a cuore la cura e la promozione del territorio; pertanto quest’anno ha ripristinato un antico sentiero che collega il Monte Follia a San Salvatore, la “Rena dei Frexiadui” (il sentiero dei contrabbandieri), ha ripulito il sentiero che conduce ai laghetti vicino a Pietrabruna, ha piantato la lavanda lungo la strada che conduce al paese e in alcuni angoli del borgo.
Il calendario eventi:
21/5 “Scunfoegu”-Festa del Fuoco con cena all’aperto e concerto di musica popolare
3/7 Passeggiata spiritual-gastronomica “Croci e Delizie”: escursione da Pietrabruna al Monte Follia, durata 3 ore circa.Possibilità di pranzare in un magnifico bosco e di assistere alla S. Messa
12/7 Serata Concerto Musica&Film “Ciak si suona” con cena all’aperto
30/7 Festa della Lavanda con cena all’aperto e serata danzante.
Dal mattino banchetti artigianali, nel pomeriggio accensione alambicco e distillazione essenza di lavanda
7/8 Pietrabruna: Gara Mountain Bike “Criterium Europeo ACSI Granfondo mtb”
12/8 Spettacolo Poesia dialettale e musica con cena all’aperto
17/9 Sagra della Stroscia con cena all’aperto serata danzante
21/9 Festeggiamenti S.Matteo con cena all’aperto e serata danzante