Sanremo, tutto è pronto per la visita del Vescovo alla Madonna della Costa

Date Evento
Il 3 luglio
Dalle 18.00
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Sanremo, tutto è pronto per la visita del Vescovo alla Madonna della Costa

Sanremo. Domenica 3 luglio, alle ore 18.00, dopo il Pellegrinaggio della Misericordia, si terrà un nuovo appuntamento alla Madonna della Costa: tutto è pronto per la visita del Vescovo.

Alla S. Messa nella forma straordinaria del Rito Romano (c.d. rito antico, o “messa in latino”) che si celebra ogni prima domenica del mese alla Madonna della Costa, questa volta sarà presente anche S. E. Rev.ma Mons. Antonio Suetta, vescovo di Ventimiglia – San Remo, che torna, come lo scorso anno, in visita al Gruppo Stabile per la Messa in latino “Beato Tommaso Reggio”.

L’occasione è l’anniversario (il nono) del Motu Proprio “Summorum Pontificum”: il documento con cui Benedetto XVI dal luglio 2007 ha voluto rendere espressamente legittima e libera in tutta la Chiesa la celebrazione dei sacramenti – e maggiormente della S. Messa – secondo la forma liturgica “tridentina”, vigente fino alla riforma di Paolo VI nel 1969.

Il Rettore del Santuario Mons. Can. Vittorio Marteletti e i fedeli del Gruppo Stabile legati alla Messa antica accoglieranno il Vescovo alle 18:00 presso il Santuario della Madonna della Costa per poi partecipare tutti insieme alla S. Messa.

A celebrarla sarà don Thomas Le Bourhis, parroco di Camporosso, il quale sostituirà il vicerettore del Santuario, don Giuseppe Puglisi, che da diversi mesi segue i fedeli del gruppo stabile, ma che non potrà essere presente per precedenti impegni fuori diocesi.

I fedeli sono grati a Mons. Suetta il quale, con la sua presenza e benedizione, li fa sentire parte viva e attiva della diocesi e non più cattolici di “serie b” solo per la loro predilezione per il rito “antico”. Per questo motivo lo ringraziano per avere accettato anche quest’anno il loro invito a partecipare alla Messa in latino e lo accolgono con riconoscenza filiale.