0 - Apertura

Sanremo, il 27 e il 28 marzo appuntamento al Forte di Santa Tecla con la Casa dei bambini Montessori

Date Evento
Dal 27 marzo al 28 marzo
Dalle 9 alle 18,30
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

L’evento si terrà dalle 9 alle 18,30, la cittadinanza è inviata a partecipare

Sanremo, il 27 e il 28 marzo appuntamento al Forte di Santa Tecla con la Casa dei bambini Montessori

Sanremo. Il 27 e il 28 marzo al Forte di Santa Tecla dalle 9 alle 18,30, la Casa dei bambini Montessori si racconta. Verranno esposte le attività svolte, proiezione di multivisioni inerenti didattica e progetti attuati.

Il mattino saranno presenti gruppi di bambini in attività con materiale montessoriano. Martedì 27 marzo alle 16.45 Vanda Mazzarello, presidente centro studi Montessori e formatrice Opera Montessori Roma e Doriana Allegri, psicopedagogista, formatrice montessoriana e responsabile asili nido e scuole materne del Comune di Genova terranno un incontro valido ai fini della formazione docenti dal titolo: “Montessori perché no? L’attualità della proposta montessoriana”.

Le insegnanti e i genitori che si sono impegnati nella realizzazione e nell’organizzazione dell’evento ringraziano il Polo Museale della Liguria nella persona dell’arch. Scunza e il Comune di Sanremo nella persona dell’avv. Sfamurri per aver concesso i locali della prestigiosa sede di santa Tecla e invitano, unitamente alla D.S dott.ssa Fogliarini, la cittadinanza a visitare la mostra.