Il fiocchetto è ormai diventato il simbolo dell’impegno e della consapevolezza nei confronti delle problematiche legate ai disturbi alimentari
Sanremo. In occasione della VII Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, dedicata ai disturbi del comportamento alimentare, l’ASL 1 Imperiese vi dà appuntamento il 15 marzo, alle 16.30 presso la sala Ranuncolo del Palafiori di Sanremo, per un incontro aperto a tutta la popolazione dal titolo “ScombinataMENTE cibo”, organizzato da Stefania Demontis, responsabile del servizio Nutrizione territoriale e Centro per i Disturbi Alimentari dell’Asl1.
Il Fiocchetto Lilla è ormai diventato il simbolo dell’impegno e della consapevolezza nei confronti delle problematiche legate ai disturbi alimentari, un fenomeno molte volte sottovalutato sia da chi ne soffre che dalla famiglia. La giornata è stata fondata alcuni anni fa da Stefano Tavilla, presidente dell’Associazione “Mi nutro di vita”, il padre di Giulia, una ragazza scomparsa per problemi legati alla bulimia.