Apertura straordinaria della Breast Unit dell’Asl1 Imperiese
Sanremo. Lunedì 26 marzo alle 11 all’apertura straordinaria della Breast Unit dell’Asl1 Imperiese Padiglione Borea V° piano. Sarà presente l’assessore alla Sanità della Regione Liguria, Sonia Viale. Un momento importante a cui le donne del territorio sono invitate a intervenire per una maggiore consapevolezza dei Servizi Offerti in tema di Prevenzione e Cura.
L’iniziativa d’incontro proposta dalle Volontarie del Servizio LILT “La Rinascita” dedicato al Tumore al Seno, operativa all’interno del Centro di Senologia Certificata, nasce con l’intento di Condivisione e Unione tra Donne, Professionisti Medici, Infermiere, Istituzioni e Donne Pazienti che hanno Creduto e Fortemente Sostenuto la realizzazione di una Breast Unit che mettesse la “Donna al Centro”.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla disponibilità dell’Asl1 Imperiese, in particolare del direttore generale Marco Prioli, del direttore della breast Unit Claudio Battaglia e dei professionisti tutti, esempio di ascolto, apertura e grande attenzione alle tematiche femminili in termini di Umanizzazione e Qualità di Cura.