Una serata dedicata all’osservazione astronomica del cielo, nelle notti di migliore visibilità dell’anno del lontano pianeta
Sanremo. Si svolgerà il 12 novembre, a San Romolo, una serata dedicata all’osservazione astronomica del cielo e in particolare del pianeta Urano, nelle notti di migliore visibilità dell’anno del lontano pianeta.
Tutti coloro che parteciperanno saranno guidati tra le costellazioni autunnali e ammireranno da vicino splendidi oggetti celesti attraverso i telescopi: Giove, Urano, Marte, Luna, ammassi stellari, nebulose e galassie. Inoltre, la notte del 12 novembre sarà quella di massima attività delle meteore Tauridi Nord e si potrà quindi assistere anche al passaggio di alcune meteore.
La durata dell’osservazione sarà di circa 1 ora e mezza circa e l’attività verrà svolta all’aperto, per tanto è consigliato un abbigliamento adeguato all’occasione. Il ritrovo è fissato alle 21 sul parcheggio del prato di San Romolo, davanti alla fermata del bus.
La partecipazione è ad offerta libera e la prenotazione è obbligatoria inviando un messaggio WhatsApp al +39 348 552 0554.