San Lorenzo al Mare. Tutto pronto per i festeggiamenti dedicati a Santa Maria Maddalena, patrona del piccolo Comune costiero. Un week end ricco di appuntamenti di diversa entità.
“Continua l’estate a San Lorenzo al Mare”, dichiara l’Amministrazione Comunale, “dopo un calendario già molto ricco, siamo arrivati ad uno dei fine settimana di punta per il nostro paese, le cui strade si popoleranno di gente, musica e di buona gastronomia”Sabato 18 e Domenica 19 si terrà infatti nella zona del campetto feste la Sagra organizzata dalla Polisportiva Valle del San Lorenzo, un’associazione che da anni porta avanti con impegno questa tradizione.
Tra il ricco menù sono previsti: ravioli alla ligure, fritto misto e carne alla brace.
Sabato 18 inoltre, prima dell’apertura della danze con l’orchestra Laura Fiori, è prevista alle ore 20.30 un’esibizione di ballerini professionisti della scuola di danza di Bruno e Marina Fontana, coachs del Club Riviera. Domenica 19 inoltre si terrà la tradizionale Fiera di Santa Maria Maddalena, che si snoderà lungo le strade di Via Vignasse e Via Don Clerici per l’intera giornata. Mercoledì 22, giorno intitolato alla Santa, continuano i festeggiamenti. Dopo la messa celebrata alle ore 20.30 sull’antico porto dei pescatori di San Lorenzo al Mare e dopo la processione che attraverserà le vie del borgo storico, è previsto sul lungo mare una serata del tutto particolare, studiata ad arte dal Civ, il Centro Integrato di Via, Il giardino di Magdala, il quale deve il suo nome proprio al paese israeliano di origine della Santa patrona. Tra un percorso di lumini studiato ad hoc, si potrà godere di un concerto dal vivo con musiche di Mina, con il Duo Là, e si potrà, seguendo le indicazioni date durante la serata, partecipare direttamente al lancio di lanterne che illumineranno il cielo. Un ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale a tutti coloro che si spenderanno in questi giorni affinchè tutte le manifestazioni in calendario possano svolgersi al meglio, al fine di garantire, non solo ai turisti, ma anche ai residenti delle bellissime serate. Un ringraziamento speciale anche alla Protezione Civile Santissima Trinità di Imperia per l’assistenza che presteranno durante il lancio delle Lanterne la sera del 22 luglio.