San Biagio della Cima, l’11 marzo presentazione della nuova raccolta di poesie di Marino Magliani

Date Evento
Il 11 marzo
Dalle 17,30
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Si terrà domenica 11 marzo alle 17,30, presso “U Bastu” nel centro storico

San Biagio della Cima, l’11 marzo presentazione della nuova raccolta di poesie di Marino Magliani

San Biagio della Cima. Domenica 11 marzo alle 17,30, presso “U Bastu” nel centro storico, l’associazione Amici di Francesco Biamonti, in collaborazione con il Comune e il Parco Biamonti, organizza la presentazione della nuova raccolta di poesia di Marino Magliani, “All’ombra delle palme tagliate”, Amos Edizioni.

Per l’occasione verranno anche esposti i disegni di “Ciaccio” Biancheri che accompagneranno le poesie di Magliani. Intrattenimento musicale con la chitarra classica a cura di Fabrizio Vinciguerra.

Marino Magliani, scrittore ligure, che vive in Olanda, autore di numerosi romanzi come “L’estate dopo Marengo”, “Quella notte a Dolcedo”, “Carlos Paz e altre mitologie private”, “La spiaggia dei cani romantici”, si cimenta questa volta con la scrittura poetica. Una piacevole sorpresa dunque, dove le immagini poetiche e il lirismo contenuto si coniugano con una cadenza narrativa. Queste poesie cantano l’entroterra ligure, un tempo cattedrale di ulivi. Ora a chi fatica su queste terre viene a mancare persino l’identità di sentirsi contadino. Queste poesie sono racconti, sono dialoghi tra chi se n’è andato, e torna, e chi resta a mordere la vita, come lo fa l’umidità di fondovalle. Non c’è luce, e quando per caso da qualche costone si vede il mare, è una perdita di tempo perché i lavori restano da fare.

Ingresso libero, seguirà piccola degustazione.