L’iniziativa dedicata alla memoria e alla valorizzazione della figura dello scrittore Francesco Biamonti
San Biagio della Cima. Nel fine settimana del 6-7 dicembre avranno luogo nel paese di San Biagio della Cima i prossimi due appuntamenti di “D’autunno Francesco 2024” .
Manifestazione organizzata dall’Associazione Amici di Francesco Biamonti, in collaborazione con il Comune di San Biagio e dedicata alla memoria e alla valorizzazione della figura dello scrittore Francesco Biamonti, autore di opere come “L’angelo di Avrigue”, “Vento largo” o “Le parole la notte”.
Il primo appuntamento, che si svolgerà il 6 dicembre alle ore 17 presso i locali de “U Bastu”, nel centro storico, vedrà protagonista la poesia. Verrà presentata la prima raccolta di poesie di Giuliano Raimondo, “Nell’orto chiuso”, pubblicata dall’editore Marco Saya. L’autore dialogherà con l’editore Marco Saya e con Corrado Ramella. Intermezzi musicali a cura di Marco Balbo.
Il secondo appuntamento, che si svolgerà, alle ore 17,00, presso il centro polivalente “Le rose”, sarà invece un momento di riflessione sulla scrittura di Biamonti in rapporto allo spazio paesaggistico. Verrà infatti presentato il libro “Scrivere il paesaggio. Cinque studi su Francesco Biamonti” di Bruno Mellarini, Mimesis Edizioni. L’autore dialogherà con Mauro Bico. Agli incontri seguirà un piccolo momento conviviale.