San Biagio della Cima, continuano gli Itinerari di Letteratura

Date Evento
Dal 18 giugno al 19 giugno
Dalle 18.15
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

San Biagio della Cima, continuano gli Itinerari di Letteratura

San Biagio della Cima. Sabato 18 e domenica 19 giugno, presso il centro polivalente Le Rose di San Biagio della Cima, avranno luogo il quinto e il sesto incontro dell’ormai dodicesima edizione degli Itinerari di letteratura organizzati dall’Associazione Amici di Francesco Biamonti.

Sabato è prevista nel pomeriggio la presentazione di due raccolte di racconti: alle 17 il presidente dell’Associazione Corrado Ramella e Simona Morando presenteranno l’opera di Emmanuel Bove, Una visita serale ed altri racconti (Fusta Editore), dialogando con il traduttore Claudio Panella. Alle 18.15 sarà invece presente lo scrittore Marino Magliani per parlare del suo ultimo libro, Carlos Paz e altre mitologie private (Amos Edizioni).

Domenica 19 giugno l’intera giornata sarà completamente dedicata all’editoria di qualità. Pietra su pietra, parola su parola è infatti un progetto che intende dare il giusto risalto alla piccole realtà, locali e non, che nel mondo della carta stampata scelgono coraggiosamente di privilegiare la qualità.

Dalle 10 del mattino fino alle 20 di sera, tra gli stand del centro polivalente, si susseguiranno presentazioni e tavole rotonde, con la partecipazione di numerosi ospiti. Di seguito, per esteso, il programma dell’intera giornata:

Ore 10,30 – Presentazione di: “Pesci e crostacei dell’Appennino settentrionale e delle Alpi occidentali” di L. Ciuffardi, M. Capurro, M. Cavassa, Ed. Il Piviere. Sarà presente M. Cavassa;
Ore 11,30 – Presentazione di “Dal fondo della tana” di Marino Magliani e Marco Scolesi. Conversazione con Marino Magliani, Mimmo Managò e Corrado Ramella;
Ore 12,30 Aperitivo poetico-musicale;
Ore 15,15 – Presentazione di “Guerra alla Grande Guerra” di Graziano Mamone, Fusta Editore. Introduce il prof. Fabio Caffarena, sarà presente l’autore;
Ore 16,15 – Fare e pubblicare poesia oggi? Conversazione con Antonio Loreto e Michele Zaffarano;
Ore 17,15 – Presentazione di “Neve, cane, piede” di Claudio Morandini, Exorma Editore. Introducono Marino Magliani e Claudio Panella. Sarà presente l’autore.
Ore 19 – Aperitivo musicale