Sabato 16 maggio il live de Lo Straniero al Circolo Arci “La Cave” di Sanremo

Date Evento
Il 16 maggio
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Sabato 16 maggio il live de Lo Straniero al Circolo Arci “La Cave” di Sanremo

Sanremo. Sabato 16 maggio all’Arci La Cave di Sanremo (vicolo Pescio, 16) l’unica data ligure del primo mini-tour promozionale del gruppo piemontese Lo Straniero.

Nato nel corso del 2013, Lo Straniero, su oltre 600 partecipanti è stato fra i 6 finalisti del RockContest di Controradio e il 13 dicembre 2014 si è esibito all’Auditorium Flog di Firenze di fronte ad una giuria composta, fra gli altri, da Manuel Agnelli, Piero Pelù e Max Collini; in quest’occasione è stato fra i vincitori del “Premio De Pascale” per il miglior testo in italiano (“Speed al mattino”) consegnato da Cristina Donà.

A margine della serata finale del RockContest il gruppo è stato segnalato su diverse riviste di settore come OndaRock che ha sottolineato come “La formazione piemontese ha saputo farsi notare con i suoi intelligenti brani in italiano.

Una bella realtà di cui senz’altro risentiremo parlare in un futuro non troppo lontano”, Quotidiano Nazionale/La Nazione ha definito la loro musica “Un elettropop ballabile e di gusto”, ToscanaMusiche ha parlato di “Un gruppo molto apprezzato per i testi”, mentre per BackstreetofBuscadero “Hanno ricordato certe cose ai tempi pubblicate dai Dischi del Mulo, con più di un contatto col mondo Cccp/Csi, di cui i ragazzi sicuramente saranno fan: davvero niente male”.

Il gruppo è fra i 7 selezionati per la realizzazione del tributo ad “Acidi e Basi” dei Bluvertigo che, curato da QBMusic, uscirà alla fine del 2015.

Il 14 gennaio 2015 è uscito in anteprima esclusiva su Rockit “Speed al mattino”, primo videoclip della band.
Dal 30 marzo 2015 la band è “Artista della Settimana” su Mtv New Generation. Lo Straniero è fra i 4 finalisti di Italia Wave Piemonte.

Il 19 aprile 2015 Lo Straniero si esibisce al Mapei Stadium di Reggio Emilia, nell’intervallo della partita di Serie A Sassuolo-Torino, grazie al progetto della squadra emiliana “La musica scende in campo”.

Lo Straniero è impegnato in un tour promozionale di 15 date in tutta Italia e a fine 2015 pubblicherà il suo disco d’esordio con la produzione artistica di Gianni Masci e con la collaborazione di Ale Bavo.

LO STRANIERO

Giovanni Facelli – voce, chitarra
Federica Addari – voce, synth
Luca Francia – synth, programmazioni, drum machine
Valentina Francini – basso
Francesco Seitone – chitarra, drum machine