Ventimiglia. Domenica 26 Luglio a Ventimiglia sarà sperimentata una nuova formula: un connubio fra sport e arte: Running in art, cioè una visita rapida, a passo di corsa dei principali monumenti storici della città.
Il Comitato Centro Storico, organizzatore dell’evento, desidera far conoscere le bellezze storiche e paesaggistiche anche agli sportivi: il percorso di circa 6 chilometri percorrerà le mura di cinta con rapide incursioni nei carruggi alla scoperta di gemme nascoste.
PROGRAMMA: ore 8.30 ritrovo al Bar Serena in Via Roma angolo Via Repubblica, saluti degli organizzatori e del coach Daniele Alberti che guiderà i partecipanti, breve spiegazione, registrazione iscrizione (10.00 euro) caffè.
Ore 9.00 partenza, percorso di media difficoltà con salite e discese all’andatura di circa 6 minuti a chilometro adatto quindi a atleti ben allenati.
Durante il percorso brevi cenni storici, veduta dei monumenti dall’esterno, ristoro.
Ore 10.00 circa colazione dello Sportivo in Arte nel chiostro del convento delle Suore dell’Orto, spiegazioni di ciò che si è visto correndo, saluti finali.
Posti limitati, iscrizioni entro Venerdì 24 Luglio solo online a: centrostoricoventimiglia@gmail.com
Alle ore 11.00 per chi lo desidera visita guidata al Convento, al Giardino della Bellezza con le nuove opere esposte e alla Collettiva di Pittura nel loggiato.