Gastronomia, ricette e Cipolla Egiziana saranno le protagoniste
Riva Ligure. La manifestazione, promossa dall’Amministrazione comunale di Riva Ligure prevede incontri letterari tutti i lunedì sera in piazza Matteotti. Lunedì 30 luglio con inizio alle 21.15 l’incontro dedicato alla gastronomia intrecciata con biodiversità e salute.
Saranno presentati i libri “GliceAmico” di Raffaella Fenoglio e “Cucinare la Cipolla Egiziana” di Marco Damele con piccola degustazione di questo antico bulbo. In apertura unno spazio anche al libro di Anna Maria Acquista e Maria Maddalena Garibaldi “Riva Ligure… tra ricordi e sapori di un tempo”.
“La rassegna prosegue nel migliore dei modi, confermando una grande partecipazione e dimostrando la validità della nostra scelta di inserire nel programma estivo una proposta culturale di alto livello in grado di stimolare attenzione e interesse dei residenti e dei turisti” dichiarano il Sindaco Giorgio Giuffra e l’assessore Francesco Benza.
Questi i prossimi appuntamenti della rassegna curata dal giornalista Claudio Porchia:
– 6 agosto “Dix Libris” di Gioele Dix con Renata Barberis
– 20 agosto Facezie e Vignette con Freddy Colt e Tiziano Riverso
– 27 agosto “Non fa niente” di Margherita Oggero e “Il ballo degli amanti perduti” di Gianni Farinetti con Renata Barberis.