0 - Apertura

“Quale formazione per l’autismo?”: a Imperia il 25 settembre, il il primo di sei incontri legati al tema dell’Autismo

Date Evento
Il 25 settembre
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

“Quale formazione per l’autismo?”: a Imperia il 25 settembre, il il primo di sei incontri legati al tema dell’Autismo

Imperia. Venerdì 25 settembre, la onlus Angsa Imperia, Associazione Nazionale Genitore di Soggetti autistici, organizzerà il primo di sei incontri legati al tema dell’Autismo, con il tema: “Quale formazione per l’autismo?”.

Il corso, gratuito, è rivolto a genitori, insegnanti e volontari che si relazionino con soggetti autistici.

Cercare di dare un aiuto concreto ai soggetti autistici, per tutto l’arco della vita, e alle loro famiglie con una maggiore apertura da parte delle istituzioni, è una delle mission dell’Angsa. Offrire ai ragazzi autistici l’opportunità di integrarsi il più possibile nel tessuto sociale, è un secondo punto, altrettanto importante della Onlus.

L’Angsa Imperia è nata un anno fa grazie alla volontà e all’impegno di un gruppo di genitori, e sta affermandosi sempre di più nella realtà della provincia, cercando di portare quelle informazioni e nozioni che purtroppo mancano nei confronti dell’autismo.

Destinatari del corso saranno tutti coloro che si relazionano con soggetti autistici e quanti fossero interessati ad approfondire i disturbi dello spettro autistico.
Il corso, per un totale di sei incontri, sarà tenuto nella sede dell’Angsa, in Piazza Cassini 14, a Sanremo, dalle ore 19 alle ore 21 e sarà a titolo gratuito nelle date: 25/09 – 02/10 – 16/10 – 06/11 – 27/11 – 03/12 . Al termine verrà rilasciato un attestato.

Per il programma completo consultare la pagina facebook Angsa Imperia o scrivere una mail a info@angsaimperia.it