Prosegue la rassegna concertistica “Primavera in musica”

Date Evento
Il 7 aprile
Dalle 16,30
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Domenica 7 aprile alle 16,30 presso la Sala Polivalente “G. Natta” di Vallecrosia, Giulia Toniolo al pianoforte presenterà musiche di Mozart, Mendelssohn, Chopin, Schumann

Prosegue la rassegna concertistica “Primavera in musica”

Vallecrosia. Domenica 7 aprile alle 16,30 presso la Sala Polivalente “G. Natta” di Vallecrosia, Giulia Toniolo al pianoforte ci presenterà musiche di Mozart, Mendelssohn, Chopin, Schumann, nell’ambito della XV rassegna concertistica “Primavera in Musica” organizzata dal Comune di Vallecrosia e dall’Associazione Musicale “G. B. Pergolesi” di Vallecrosia.

Giulia Toniolo si è diplomata a soli 16 anni presso il Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria con votazione 10/10. Attualmente frequenta l’Accademia di Musica di Pinerolo nella classe dei maestri Enrico Stellini, Pietro De Maria, Riccardo Castro, Filippo Gamba e Andrea Lucchesini. Ha studiato anche con il maestro Enrico Pace, Riccardo Risaliti, Giampaolo Nuti, Benedetto Lupo, Boris Petrushansky, Bruno Canino, Daniel Rivera, Siavusc Gadjiev, Marian Mika, Pasquale Iannone e Sabrina Lanzi.

Giulia ha partecipato ad alcuni concorsi a categorie nazionali e internazionali conquistando oltre 30 primi premi e primi premi assoluti nei principali concorsi a categorie in Italia tra cui l’European Music Competition di Moncalieri 2018.

Negli ultimi anni ha tenuto recital solistici presso numerose sale del Veneto e del Friuli Venezia Giulia tra cui il teatro “E. Duse” di Asolo, la Sala Marizza di Fogliano Redipuglia, Palazzo Cavagnis e Palazzo Albrizzi a Venezia, il teatro Eden e il museo Santa Caterina di Treviso, il palazzo Ragazzoni e il teatro Zancanaro di Sacile, l’accademia Ars Nova di Trieste, la Sala Darsena di Lignano Sabbiadoro, il municipio di Canove, l’auditorium comunale di Belluno, il teatro del Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto, la Villa Giglioli di Ficarolo oltre che presso il ridotto del Teatro Comunale di Pistoia. Nel 2017 e nel 2018 ha tenuto recital nell’ambito del Monferrato Classic Festival e del Festival delle Nazioni a Roma.

La rassegna terminerà domenica 14 aprile con un recital chitarristico di Domenico Mottola, vincitore della IV edizione del concorso chitarristico internazionale “Città di Sanremo- Premio Casinò di Sanremo”.