Presentazione nazionale de “La carta del burro” di Paola Maccario a Vallecrosia

Date Evento
Il 21 dicembre
Dalle 17.30
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

La presentazione del libro mostrerà uno spaccato di un’Italia che non c’è più, con pregiudizi e dolori ma pure con tanta solidarietà e gioia

Presentazione nazionale de “La carta del burro” di Paola Maccario a Vallecrosia

Vallecrosia. Venerdì 21 dicembre, alle 17,30, presso la Sala Polivalente comunale di via C. Colombo, si terrà il quinto appuntamento con le presentazione di libri curate dall’Assessorato comunale alla Cultura: sarà il turno de La carta del burro di Paola Maccario.

Si tratta di una biografia di una giovane donna italiana, di padre ebreo e di madre cattolica, che abbraccia il periodo della seconda guerra mondiale, ambientato soprattutto nel Ponente Ligure: una donna guardata con pregiudizio, razziale e non solo perché madre senza essere sposata, capace di mantenere la famiglia da sola quando morirà il suo compagno.

La presentazione del libro mostrerà uno spaccato di un’Italia che non c’è più, con pregiudizi e dolori ma pure con tanta solidarietà e gioia. L’autrice Paola Maccario ha già pubblicato varie opere a carattere biografico e storico sociale. Il volume viene presentato in anteprima nazionale proprio a Vallecrosia, questo è un motivo di soddisfazione da parte di tutta l’Amministrazione comunale riferisce l’assessore delegata alla Cultura Marilena Piardi.

La copertina con sinossi: cop.LA CARTA DEL BURRO-2