Presentazione libro “Belsito e la sua scuola” sabato 13 maggio ore 14.45

Date Evento
Il 13 maggio
Dalle 14.45 alle 15.45
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Condurrà l’incontro Mauro Olivieri

Presentazione libro “Belsito e la sua scuola” sabato 13 maggio ore 14.45

Taggia. A Meditaggiasca, sabato 13 maggio, dalle h. 14.45 alle 15.45 presso la sede della Fondazione Maria Caterina Pizzio. Si terrà la presentazione del libro, Belsito e la sua scuola, OSSIA cenni su Beuzi frazione del Comune di Taggia, scritto dal Luigi Lupi, insegnante. Ristampa anastatica a cura di Antea Edizioni. Era il 1929 quando l’autore si presentò alla Pia Società San Paolo per proporre la storia di Beuzi e dei suoi abitanti… Perché un sacerdote-insegnante in quegli anni si prese a cuore l’idea di fondare una scuola in un contesto rurale e fuori da Taggia? Per saperne di più, il pubblico è invitato a Meditaggiasca.

Condurrà l’incontro Mauro Olivieri designer, affiancato da Angelo Giudici, titolare della casa editrice Antea Edizioni, che ha ristampato recentemente il libro, ottenendo molti consensi dalla comunità di Beuzi (Beusi) e Taggia. Mauro Olivieri svolge inoltre attività di design, visual design, comunicazione, interior design ed è studioso e progettista di Brand dei Sistemi Territoriali. Appassionato di cucina, è attento ai cambiamenti che sono avvenuti negli ultimi 20 anni dei quali è stato anche condizionatore creando eventi ancora oggi unici nel panorama del Food sia in Italia sia all’estero. Olivieri è membro del gruppo I Food Designer e in qualità di coofondatore della delegazione ADI Food Design ha partecipato come organizzatore alla prima conferenza internazionale della delegazione Food Design, dal titolo “food touse” durante la prima conferenza internazionale di Tuttofood Milano 2007, curandone anche l’immagine grafica.

Membro del Dipartimento Progettisti dell’Associazione ADI e responsabile scientifico del gruppo food design dello stesso. Si occupa della direzione artistica e/o immagine grafica di diverse aziende nel settore alimentare.

Gli organizzatori invitano la cittadinanza a partecipare e portare le proprie testimonianze e ricordi di quegli anni addivenire.