Pigna, una serata occitana con i Controcanto

Date Evento
Il 9 luglio
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Pigna, una serata occitana con i Controcanto

Pigna. Ritornano nella nostra provincia i Controcanto. Dopo il recente successo di Vialfrè (to), il più grande incontro nazionale di musiche popolari, uno dei migliori gruppi musicali, i cosiddetti Beatles occitani allieteranno la serata di sabato 9 luglio 2016 nella bella Pigna, nell’entroterra di Ventimiglia raggiungibile passando per Dolceacqua.

La festa è organizzata dal comune di Pigna ed il gruppo di ballo “Balbosco d’OC” per i balli.

Il concerto dei Controcanto a chiusura di una giornata che prevede una camminata in montagna e che coinvolge i comuni di Pigna, Rocchetta Nervina e Saorge, “9 luglio…3 comuni 2 nazioni 1 sola montagna” è il titolo dell’evento.

Si prevedono partenze a piedi da Pigna da Piazza XX Settembre alle ore 7,30 precise con vari itinerari alternativi. Altre partenze da Rocchetta Nervina e Saorge ma con un unico punto di incontro: Passo Muratore.

All’arrivo ai partecipanti sarà offerto un aperitivo e relativo pranzo con prodotti tipici. Il pomeriggio animazione allietata  dalla banda “L’Alpina” di Pigna.

Bisognerà però prenotarsi in tempo presso il comune di Pigna, sul sito si possono trovare tutte le informazioni complete della manifestazione.

Invece per coloro che parteciperanno al concerto dei Controcanto nel centro storico di Pigna, in Piazza Colla, dalle ore 19 potranno cenare grazie all’organizzazione delle 3 attività di ristorazione.

Le ballerine ed i ballerini del gruppo Balbosco insieme a coloro che parteciperanno alle danze occitane, danzeranno sulle note dei Controcanto.Ï