Quest’anno, oltre al 28 luglio, si farà festa anche venerdì 27 luglio
Pietrabruna. Per il quinto anno ritorna la “Festa della lavanda” sabato 28 luglio, ma quest’anno si farà festa anche venerdì 27 luglio.
Il paese si tingerà di nuovo di viola e l’acuto profumo della lavanda pervaderà i bei carrugi. Lungo il percorso verso il luogo della festa, in piazza della Repubblica, sarà allestita una mostra fotografica che ci farà ricordare il passato, quando Pietrabruna era il massimo produttore di essenza di lavanda della provincia, tutto il paese era circondato da campi di lavanda e più di dieci alambicchi lavoravano a pieno regime giorno e notte per distillare la preziosa essenza.
Sabato pomeriggio a partire dalle 16 in piazza della Repubblica si potrà assistere alla dimostrazione della distillazione, a seguire intervento di Natalino Trincheri, che ci parlerà delle piante e erbe del nostro territorio. Si proseguirà con la cena a base di gnocchi, cozze, carne alla griglia, il tutto accompagnato da buon vino e birra alla spina. Dalle 21.15 musica e balli con l’orchestra ” Simona e gli Eclypses”.
Anche venerdì 27 luglio si potrà cenare e danzare in compagnia dell’orchestra “Slot Machine Band”.