Un’occasione che permetterà di dedicarsi alle osservazione astronomiche e degustare vini tipici locali
Perinaldo. Sabato 31 agosto alle 21.45, presso l’Osservatorio Astronomico Cassini di Perinaldo si terrà l’evento “Calici di stelle“: un’occasione che permetterà di dedicarsi alle osservazione astronomiche e degustare vini tipici locali.
Durante l’appuntamento i presenti saranno seguiti dalle astro-guide, e potranno condurre delle osservazioni astronomiche ad occhio nudo, coi telescopi minori e naturalmente dalle Cupole principali. Le osservazioni astronomiche possono essere imprevedibili e a volte complesse e proprio per questo bisognerà seguire i consigli delle guide e rispettare le indicazioni e le divisioni in gruppi dei partecipanti.
Se il meteo si preannuncia molto brutto la serata può essere annullata, in tal caso entro le 18 i partecipanti saranno avvisati attraverso una comunicazione ufficiale. Invece, nel caso in cui ci siano nuvole sparse e nessuna comunicazione da parte degli operatori l’evento si svolgerà comunque. Per prendere parte all’appuntamento è obbligatoria la prenotazione.