Taggia. Si svolgerà ad Arma di Taggia nel giorno di Santo Stefano, sabato 26 dicembre, presso piazza Chierotti dalle 10.30 alle 16.30 il primo incontro di Eye Contact.
Un momento d’incontro il cui significato è racchiuso nella frase di Rumi “La bellezza che vedi in me è un riflesso della tua”, atto a riscoprire il valore di guardarsi negli occhi in modo autentico e riconoscersi nello sguardo dell’altro senza per forza essere persone conosciute.
Si tratta di un’esperienza umana e sociale per tutte le età, che utilizza una comunicazione non verbale. E’ nato in Australia e si sta velocemente diffondendo in tutto il mondo grazie proprio al suo linguaggio non verbale, coinvolgendo, finora, 100.000 persone in 160 città al mondo.
Un incontro atto a liberarci dall’individualismo e che mira ad una maggior apertura verso gli altri per un benessere sociale e psicologico.
Di seguito i video ufficiali di un evento internazionale e di quello che si è svolto recentemente a Lecco:
https://www.youtube.com/watch?v=3QdnCRWATZ8 ; https://www.youtube.com/watch?v=VXJL8YvIdG4
L’appuntamento sarà intervallato da sessioni di Biodanza, a cura di Laura Pastorelli, ed accompagnato musicalmente dall’arpa celtica e voce di Claudia Murachelli, di modo da rendere lo spazio circostante ancor più accogliente e rilassante.
In un periodo frenetico dove spesso si perde il contatto con le persone, imparare a riscoprirlo ci permetterà di vivere pienamente nello spirito di questi giorni di festa.