Taggia. Il Comune di Taggia si è mobilitato per organizzare tre giorni intensi di attività di ogni genere, per intrattenere i turisti, gli appassionati e gli abitanti, durante la partenza del Giro d’Italia.
Capitanati dall’Assessore Roberto Orengo, commercianti, funzionari, scuole e addetti ai lavori, si sono adoperati per realizzare un evento che durerà tre giorni.
Da Venerdì 8 a Domenica 10 maggio, ci sarà Pedalando con Gusto, il Giro..ad Arma di Taggia.
L’evento comincerà alle 9 di venerdì e terminerà alle 19 della domenica e si svolgerà tra la Passeggiata mare e Piazza Chierotti.
Saranno allestiti stand dedicati al mondo del ciclismo e si potrà partecipare a gare sui rulli e test di valutazione fisica.
Il Venerdì, con ritrovo in piazza Chierotti alle 17.30 si svolgerà una Ginkana con le scuole del comprensorio, in collaborazione con la Ciclistica Arma Taggia 1974. La premiazione alle ore 21.00 in piazza Chierotti con i campioni Claudio Chiappucci e Francesco Frattini.
Il sabato, grande appuntamento con la notte rosa.
Si parte dalle ore 18.00 coi campioni del ciclismo Claudio Chiappucci, Ivan Cerioli, Eugenij Berzin, Mirko Celestino e Francesco Frattini, accompagnati dalla splendida Miss Liguria. Alle 21.30, spettacolo coi comici di Zelig Circus: GIANCARLO KALABRUGOVIC “PINO DEI PALAZZI” , MANCIO E STIGMA “GLI EMO” E RIKY BOKOR e a seguire discoteca sotto le stelle con Prince DeeJay.
A fare da cornice il campione di freestyle Max Cuciti, che farà delle acrobazie coinvolgendo il pubblico con spettacoli di impatto visivo e di suspance.
Non saranno dimenticati i più piccoli con attrazioni e animazione e una gara di Karaoke la domenica alle ore 15.00 in piazza Chierotti.
Infine, per tutti e tre giorni un percorso, su tutta la Passeggiata a mare, con stand gastronomici e di Artigianato, in particolar modo saranno promossi i prodotti della Valle Argentina.
L’evento è organizzato in collaborazione con Lumin’Arte.
PROGRAMMA DETTAGLIATO
8 MAGGIO:
– dalle 9 alle 22 : Stand enogastronimici Regioni d’Italia
– dalle 9 alle 22 Stand di attrezzature ed accessori per biciclette, artigianato e non solo
– dalle 9 alle 22 Postazioni Gonfiabili per bambini
– dalle 9 alle 22 Test di Valutazione di ciclismo
– h. 15.00 Gara coi rulli
– h.16.00 Gara coi rulli
– h. 14.30 Musica ed intrattenimento
– h. 17.30 Ritrovo in piazza Chierotti per la Gincana in collaborazione con l’Associazione Ciclistica di Arma di Taggia e le scuole. Premio per la classe con più partecipanti.
– h.18.00 Gincana
– h. 21.00 spettacolo freestyle con il Campione Max Cuciti, Premiazione della Gincana con i campioni di ciclismo: Claudio Chiappucci e Francesco Frattini.
9 MAGGIO:
– dalle 9 alle 24: Stand enogastronimici Regioni d’Italia
– dalle 9 alle 24: Stand di attrezzature ed accessori per biciclette e non solo
– h. 11.00 e 17.00 Gara coi rulli
– h.11.30 spettacolo di freestyle con il Campione Max Cuciti
– dalle 9 alle 24 postazioni Gonfiabili per Bambini
– h.15 Musica
– dalle 9 alle 24 Truccabimbi
– dalle 9 alle 24 Test di Valutazione di ciclismo
– h. 18.00 Presentazione campioni del ciclismo con Miss Liguria che si presteranno al pubblico per un incontro esclusivo: Claudio Chiappucci, Mirko Celestino, Francesco Frattini, Eugenio Berzin, Ivan Cerioli, Moser.
– h.21.30 Spettacolo di cabaret con GIANCARLO KALABRUGOVIC “PINO DEI PALAZZI” , MANCIO E STIGMA “GLI EMO” E RIKY BOKOR DA ZELIG
– Dalle h. 23 Discoteca sotto le stelle con Prince DeeJay
10 MAGGIO:
– dalle 9 alle 19: Stand enogastronimici di tutte le Regioni d’Italia
– dalle 9 alle 19: Stand di attrezzature ed accessori per biciclette e non solo
– dalle 9 alle 19 Test di Valutazione di ciclismo
– h. 11 e 15 Gara coi rulli
– h.15 Concorso di Karaoke per bambini e ragazzi con Premiazione finale da parte di Lumin’Arte
– dalle 9 alle 19 Truccabimbi
– h. 18.00 spettacolo freestyle, con il Campione Max Cuciti