Ospitalità e integrazione, incontro a Ventimiglia

Date Evento
Il 5 aprile
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Con l’occasione verrà presentato il terzo libro della collana “Punti di Incontro”

Ospitalità e integrazione, incontro a Ventimiglia

Ventimiglia. Mercoledì prossimo 5 aprile alle ore 17 presso la Sala Polivalente della Chiesa di Sant’ Agostino a Ventimiglia si terrà la conferenza dal titolo: “Ospitalità e integrazione“. Con questo terzo appuntamento del ciclo “Punti di Incontro” abbiamo l’occasione di sentire da esperti sul campo come si possano praticare l’ospitalità e l’integrazione, come educare noi stessi e le generazioni più giovani a conoscere delle realtà differenti dalla nostra per poi riconoscere una comune possibilità di scambio nel riconoscersi tutti “ospiti” in questo mondo.

Interverranno Laura Mulayka Enriello coordinatrice della Commissione Educazione della CO.RE.IS. (Comunità Religiosa Islamica) Italiana, Maurizio Marmo presidente della Caritas Diocesana di Ventimiglia – Sanremo e Giancarlo Ardissone Direttore Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze ASL 1 Imperiese.

Con l’occasione verrà presentato il terzo libro della collana “Punti di Incontro” dell’edizioni Messaggero di Padova dal titolo “L’ospitalità di Abramo”. Per informazioni tel. 349 2801417 – 349 5646140