Questa sera sabato 6 agosto ad Ospedaletti, amata da turisti e residenti, si volgerà la 47^ edizione della “Sagra du Pignurin Pan e Vin”. Domani domenica 7 agosto all’Auditorium Comunale l’attesa esibizione del soprano ligure Elisa Balbo.
Sabato 6 agosto si svolgerà la 47^ sagra du Pignurin Pan e Vin grazie all’operato dei volontari del Comitato per le feste al mare che, capitanati da Aldo Germinale (Pantera), infarineranno e friggeranno i piccoli pesciolini (pesce latterino) che saranno poi distribuiti accompagnati da una fetta di limone, da un panino e da un bicchiere di vino bianco fresco. Il prezzo della consumazione è fissato in € 6,00.
La cassa sarà aperta dalle ore 19.00 al primo piano del portico del comune in Via XX Settembre 34. Da qui, ogni partecipante, una volta fatto il biglietto potrà decidere se consumare in Piazza Sant’Erasmo o in Piazza San Giovanni.
In Piazza IV Novembre dalle ore 21.30 concerto esibizione del gruppo musicale “Lost in Blues Band”, ancora proposte musicali e di intrattenimento in Piazza della Fontana con “violino e loop station” di Davide Laura , in piazza San Giovanni e in Via XX Settembre in collaborazione con attività commerciali.
Mercatino dell’artigianato dalle ore 19.00 alle 24.00 in Via XX Settembre a cura di “Floriana Arte & Party”
Dopo la grande musica classica dell’Orchestra Carlo Felice, dopo la rassegna internazionale Jazz con punta di diamante l’esibizione di Paolo Fresu, si conclude la ricca settimana di eventi e la rassegna “Ospedaletti in Musica” con il concerto lirico della soprano Elisa Balbo. L’artista ospedalettese/apricalese nonostante la giovane età sta conquistando importanti teatri lirici e compartecipazioni internazionali.
Domenica 7 agosto ore 21.30 Auditorium Comunale concerto lirico: “Nuits d’etoiles” con la soprano Elisa Balbo e il duo pianistico Davide Cavalli e Davide Muccioli. Musiche francesi con brani di Debussy, Bizet, Ravel Fauré e Massenet (Ingresso a pagamento biglietto unico €10,00)