Attraverso i telescopi e binocoli messi a disposizione del pubblico sarà possibile ammirarla da vicino ed essere guidati alla scoperta della sua storia, delle sue peculiarità e delle caratteristiche meglio visibili da Terra
Ospedaletti. L’International Observe the Moon Night è un’iniziativa globale promossa dalla NASA che il 26 settembre porterà migliaia di persone in tutto il mondo a volgere lo sguardo verso il nostro satellite naturale.
Stellaria aderisce a questo importante evento e grazie al supporto del Comune di Ospedaletti vi aspetta al Piazzale sul Mare, nei pressi dell’ex stazione, per passare una serata in compagnia della Luna. Attraverso i telescopi e binocoli messi a disposizione del pubblico sarà possibile ammirarla da vicino ed essere guidati alla scoperta della sua storia, delle sue peculiarità e delle caratteristiche meglio visibili da Terra.
Le attività saranno suddivise in due turni, dalle 21 alle 22 e dalle 22 alle 23. La partecipazione è libera ma i posti sono limitati per evitare assembramenti e vigilare sul rispetto delle norme vigenti.
Per prenotare in anticipo un posto nel turno desiderato inviare un messaggio su WhatsApp al numero +39 3485520554 indicando nominativo, numero di partecipanti e orario del turno entro le 12 di venerdì 25.
In caso di condizioni meteo non favorevoli l’evento sarà annullato.