Ospedaletti, la “Notte della Luna” con l’associazione Stellaria

Date Evento
Il 16 ottobre
Dalle 21:00 alle 23:00
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Attraverso i telescopi sarà possibile ammirare dal vivo i tanti crateri che caratterizzano la superficie selenica ed esplorare i grandi mari lunari

Ospedaletti, la “Notte della Luna” con l’associazione Stellaria

Ospedaletti. L’International Observe the Moon Night è un’iniziativa globale promossa dalla NASA che il 16 ottobre porterà migliaia di persone in tutto il mondo a volgere lo sguardo verso il nostro satellite naturale. L’associazione Stellaria aderisce a questo importante evento e vi aspetta all’Auditorium di Ospedaletti per passare una serata in compagnia della Luna.

Una breve introduzione iniziale porterà il pubblico indietro di 4,5 miliardi di anni, all’inizio della storia del nostro satellite. Successivamente attraverso i telescopi sarà possibile ammirare dal vivo i tanti crateri che caratterizzano la superficie selenica ed esplorare i grandi mari lunari. Non mancheranno spiegazioni e approfondimenti per conoscere meglio questo “mondo” così vicino ma ancora ricco di segreti. Sarà anche una bella occasione per avvicinarsi al mondo dell’astronomia e conoscere meglio le attività di Stellaria, che da anni promuove la divulgazione e la didattica dell’astronomia sul nostro territorio.

L’evento, realizzato grazie al supporto del Comune di Ospedaletti, avrà inizio alle 21. La partecipazione è libera.