Ospedaletti, il 29 luglio l’attore e comico Gioele Dix presenta il suo ultimo libro

Date Evento
Il 29 luglio
Dalle 21,30
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Appuntamento alle 21,30, presso l’Auditorium comunale di Ospedaletti dove verrà presentato “Dix Libris – La mia storia sentimentale della letteratura”

Ospedaletti, il 29 luglio l’attore e comico Gioele Dix presenta il suo ultimo libro

Ospedaletti. Domenica 29 luglio alle 21,30, presso l’Auditorium comunale di Ospedaletti, Gioele Dix presenta il suo ultimo libro “Dix Libris – La mia storia sentimentale della letteratura” (RAI Eri). L’evento è a cura del Mondadori Bookstore di Bordighera.

Durante la serata Gioele Dix proporrà una carrellata sui grandi autori letterari e i loro capolavori, che hanno scandito i passaggi della sua vita, qualche volta cambiandola in meglio. E ci spiega perchè lo stesso potrebbe accadere a noi.
Una personalissima “controstoria della letteratura”, uno scrigno di aneddoti, informazioni e scoperte per lettori di ogni età.

Attore e autore, milanese, Gioele Dix ha esordito nella prosa, formandosi al fianco di grandi maestri come Franco Parenti e Sergio Fantoni. Ha intrapreso poi la carriera di solista comico partecipando a popolari trasmissioni Tv (“Mai dire gol”, “Zelig”). Notevoli, a teatro, alcune sue commistioni fra classico e comico: Edipo.com (2003), sul mito di Edipo Re, e La Bibbia ha (quasi) sempre ragione (2006) sulle storie dell’Antico Testamento. Ha pubblicato numerosi libri, non solo umoristici. Nel più recente, Quando tutto questo sarà finito (Mondadori, 2014), ha narrato le vicissitudini della sua famiglia durante gli anni bui della Seconda guerra mondiale.

Introduce l’autore Emanuela Tralci, ingresso gratuito.