Nella Riviera dei Fiori la 100 MILE RIDE

Date Evento
Il 21 maggio
Dalle 10.00
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Nella Riviera dei Fiori la 100 MILE RIDE

BACA ITALY ONLUS è una Associazione composta da Motociclisti che si occupano di garantire con la propria presenza fisica Sicurezza e Conforto a bambini vittime di abuso con l’intento di garantire loro il ritorno ad una vita normale o comunque di non aver più paura dell’abusatore e ritornare ad avere fiducia negli adulti e nella società.

Il terzo sabato di maggio di tutti gli anni, tutte le Nazioni con un Chapter Attivo di BACA organizzano un Ride di 100 Miglia in moto tra membri e motociclisti (gruppi o singoli) che hanno a cuore la missione di BACA: si tratta di migliaia di moto in tutto il Mondo!

Il messaggio che vogliono dare con il 100 MILE RIDE è quello di sensibilizzare la popolazione nei confronti della piaga dell’abuso sui minori e da Bikers il miglior modo per farlo è in moto, tutti insieme, per onorare la memoria di tutti i bambini che non hanno avuto la fortuna di sopravvivere all’abuso subito: “andando insieme in moto preghiamo per loro!”.

“Con questo simbolico RIDE (che per noi bikers è l’equivalente di un grosso abbraccio) la nostra Organizzazione vuole rendere onore a tutti i bambini feriti e sancire, con la nostra presenza massiva sulle strade di tutto il mondo nello stesso giorno, la nostra opposizione al fenomeno dell’abuso sui minori e il nostro impegno a combatterlo perché nessun bambino debba più vivere nella paura.

Quest’anno L’ITALY CHAPTER organizza per la quinta volta il proprio 100 MILE RIDE ed ha deciso di farlo gestire dalla propria Sede Operativa di Imperia che ormai da quattro anni svolge la missione a favore dei bambini abusati nella nostra provincia in stretta collaborazione con i Servizi Sociali e fa parte della rete provinciale a tutela dei minori” – afferma l’associazione.

Il giro partirà alle ore 10 da Bordighera, Lungomare Argentina lato Ponente e attraverserà tutta la Riviera dei Fiori per fermarsi ad Alassio e poi via entroterra rientrare a Pigna dove presso il Grand Hotel Pigna dalle 18 alle 24 ci sarà un Party con musica dal vivo fornita da Luci da Clash e Big Andy Bros. Band, Dj Session con Paolo Grasso e tanto Rock & Roll, il Party è aperto anche a chi non ha una moto; chi invece vuole partecipare fin dal mattino con la propria moto, può rivolgersi ad una delle seguenti attività per informazioni e iscrizione (entro il 10 maggio):

Imperia: Moto Center, via T.Schiva 54; Atuttogas, via G.Airenti 122; Arma di Taggia: West Caost Liguria, via Aurelia Ponente 224; Sanremo: Ostanel, via Roma 102; Old Skull Custom, via San Francesco 74; Bordighera: Moto Funelli, via Pasteur 43; Andreacchio Moto, p.zza Mazzini 18; Vallecrosia: Autoscootermania, via Col.Aprosio 134; GBike, via Col. Aprosio 462; Camporosso: La Moda, via Aurelia 115; Ventimiglia: Punto Oro, via Cavour 64a; F.lli Labriola, c.so Genova 13.

L’intero incasso della manifestazione sarà devoluto in beneficenza a minori vittime di abuso come da tradizione di BACA.