L’evento è organizzato da Balbosco D’OC
Camporosso. Balbosco D’OC organizza una giornata occitana a Camporossodomenica 15 gennaio 2017.
Per chi vuole imparare e perfezionarsi nel ballo che rappresenta i paesi baschi, arriva il Fandango. Per chi vuole trascorrere una domenica in compagnia, in allegria e divertimento potrà ascoltare musica dal vivo tradizionale occitana. E’ un’occasione unica e rara in Liguria. Il tutto sarà inframmezzato dalle specialità culinarie che le ballerine e ballerini faranno assaggiare. L’aperitivo sarà offerto dal gruppo Balbosco.
Il programma:
– l’insegnante professionista di balli folk Sara Santi, dalle ore 11,00 alle ore 13,00, inizierà il corso di Fandango;
– dopo la piacevole sudata, la meritata pausa con pranzo condiviso, dove ognuno porta la propria specialità culinaria;
– seconda parte dello stage di Fandango, dalle ore 14,30 alle 17,30;
– seguirà aperitivo offerto dal Gruppo Balbosco.
Alle ore 18,15 inizierà la Festa Occitana con il concerto del Duo Luca Pellegrino (cantante polistrumentista e compositore, lavora con la cultura e la musica occitana da anni) e Manuel Ghibaudo ( organettista e compositore che grazie ad uno stile personale ed alla grande capacità espressiva è diventato uno dei rappresentanti della nuova generazione di grandi organettisti). Con la loro musica dal vivo, all’insegna della musica e dei balli tradizionali delle valli occitane e provenzali, vi faranno viaggiare fino ai paesi baschi e catalani.
Informazioni inerenti il luogo dello stage e del ballo: Palabigauda-Centro Polivalente Giovanni Falcone -Sala Tigli- piano interrato. Suolo con Parquet(si consigliano scarpe adatte).
Come arrivare: dalla strada Aurelia prendere provinciale per CAMPOROSSO, al primo semaforo -intersezione corso repubblica con strada olandesi- girare subito a destra sul parcheggio.
Per prenotazioni e informazioni contattare Cristina (via messanger o pagina facebook balbosco d’oc) oppure mail a mac.tino@yahoo.it
Lunedì sera vi sarà un ripasso di fandango. Come tutti i lunedì l’incontro sarà presso l’istituto Salesiano Don Bosco a Vallecrosia.